Vue sur le lac de Serre-Ponçon - Saint-Vincent-les-Forts © AD04 - Teddy Verneuil
Vue sur le lac de Serre-Ponçon - Saint-Vincent-les-Forts © AD04 - Teddy Verneuil

Lago di Serre-Ponçon

Un vero e proprio mare in montagna

Paddle et kayak sur le lac de Serre-Ponçon

Un lago emblematico

Il lago di Serre-Ponçon è il più grande lago artificiale di Francia. Alimentato dal fiume Ubaye, le sue acque color smeraldo brillano come un gioiello nascosto ai piedi della montagna.

Qui gli amanti degli sport nautici, dell'attività acquatica e del dolce far niente troveranno una vera e propria oasi di relax. Controllata tutta l'estate, la spiaggia attrezzata di Saint-Vincent-les-Forts, certificata Pavillon Bleu per la qualità delle sue sponde e delle sue acque, è lo spot da non perdere per tutta le famiglia. Gli amanti dell'intimità potranno ritrovare diverse insenature selvagge di facile accesso.

Campo da gioco inusuale, il lago di Serre-Ponçon offre una grande varietà di attività, dalle più tranquille alle più sportive, per godere dei piaceri dell'acqua in un ambiente in cui si uniscono evasione e cambiamento. Tra il parco acquatico, lo sci nautico, il wakeboard, la canoa, il kayak, le boe trainate, lo stand-up paddle o i pedalò, non ti resta che saltare in acqua!

Gli appassionati di pesca non saranno da meno, poiché le acque del lago sono particolarmente rinomate per i lucci e le trote. Infine, i dintorni del lago permettono di svolgere moltissime attività: sentieri escursionistici, percorsi per mountain bike e circuiti per la bicicletta per di scoprire i suoi magici paesaggi da un'altra angolazione.

Journée en famille au lac de Serre-Ponçon
Bateau de location sur le lac de Serre-Ponçon
Parcours aquatique "aquaspash" lac de Serre-Ponçon
Ponton plage de St Vincent les Forts

Le attività nautiche

5Risultati

Génération Gliss' : 07 49 25 82 82

Lake Surfer : 06 63 41 44 67

Aqua Splash : 06 08 99 59 70

Mangiare

Carlie's : 06 67 03 34 32

La Petite Plage : 04 92 85 55 85 / 06 32 55 89 36

Nautisme sur le lac de Serre-Ponçon